«Il maestro dà al ragazzo tutto quello che crede, ama, spera. Il ragazzo crescendo ci aggiunge qualche cosa e così l’umanità va avanti» (Don Lorenzo Milani, Lettera a una professoressa).

 

Tu sei qui

Inaugurazione scuola dell'infanzia di Viano

Versione stampabileVersione PDF

Il 12 novembre è stata inaugurata la scuola dell’infanzia di Viano: una nuova struttura al servizio della comunità vianese che dimostra la volontà e il coraggio di investire  per l’educazione dei più piccoli.

A tagliare il nastro presenti le autorità, il preside dott. Fabio Bertoldi, il CCRR e le insegnanti.

Una scuola – ha sottolineato il preside Bertoldi – che mette al centro la persona. In primo luogo  il bambino che,  attraverso questo percorso educativo della durata di tre anni, impara a superare le grandi sfide che la vita gli pone davanti, ma anche la famiglia, sostenendo i genitori nel difficile compito di educatori attraverso un servizio attento ai loro bisogni. Questa che inauguriamo oggi è una bellissima scuola, realizzata con attenzione, con materiali moderni e innovativi, un luogo ideale in cui crescere. Tuttavia ciò che la renderà speciale sarà la presenza dei bambini e delle insegnanti, con la loro voglia di imparare e di fare, con la loro meravigliosa energia.

Ecco alcune immagini dell'inaugurazione.