«Il maestro dà al ragazzo tutto quello che crede, ama, spera. Il ragazzo crescendo ci aggiunge qualche cosa e così l’umanità va avanti» (Don Lorenzo Milani, Lettera a una professoressa).

 

Tu sei qui

Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze 2019

Versione stampabileVersione PDF
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI VIANO

Un bel Progetto di Cittadinanza Attiva.

Questa mattina, in sala consiliare, insediamento del 5° CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) a.s. 2018/2020 con elezione del mini-Sindaco. 
Cronaca. Presentazione dei 12 consiglieri eletti, rappresentanti delle scuole primarie e secondarie del territorio, con la consegna degli attestati; i ragazzi hanno poi presentato i loro progetti a cui ha fatto seguito la votazione per l'elezione del Sindaco e del Vicesindaco. Clamoroso: tre ragazze a parimerito!!! Come da regolamento è stato nominato il consigliere più "anziano": Giulia Montermini Sindaco, Sara Giovanardi Vice e Arianna Cilloni. Il passaggio della Fascia è stato fatto dal Vicesindaco uscente Agata Bisi. Completano il Consiglio: Michael Bartolotta, Maya Bonacini, Anna Bonvicini, Alice Corsini, Gabriele Corti, Simone Luzio, Martina Scarati, Giulia Spezzani, Benedetta Veronesi. Hanno presenziato il Sindaco Giorgio Bedeschi, il Dirigente scolastico Fabio Bertoldi, l'Assessore alla Scuola Nello Borghi, l'Assessore alla Cultura Angela Bonacini. 
Un grande augurio, per un proficuo lavoro, a tutti i componenti del CCRR ed alle insegnati che seguiranno il progetto: Luisa Aldini e Barbara Turini.

CCRR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Istituto Comprensivo "G.B. Toschi" di Baiso e Viano Via Ca' Toschi 4 - 42031 Baiso (Reggio Emilia) Italia
Tel. +39 0522 843606 Fax +39 0522 843606 - PEO: REIC819003@istruzione.it - PEC: REIC819003@pec.istruzione.it - CF: 80015710355 CM: REIC819003
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.65 del 20/03/2019 agg. 23/03/2019 XHTML CSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )